La Burarco sul campo
In questa sezione le nostre gare organizzate e i risultati dei nostri atleti per le diverse competizioni regionali e nazionaliXX Trofeo Giovanile Città di Vimercate, 6 Gennaio 2020
La locandina della gara del 6 Gennaio 2020 e elenco iscritti IANSEO
XIX Trofeo Città di Vimercate, 4-5 Gennaio 2020
La locandina della gara del 4 – 5 Gennaio 2020 e elenco iscritti IANSEO
CLASSIFICA FINALE R2004001
XVIII Trofeo Città di Vimercate, 5-6 Gennaio 2019
La locandina della gara del 5 – 6 Gennaio 2019 e elenco iscritti IANSEO
XVI Trofeo Città di Vimercate, 6-7 Gennaio 2018
La locandina della gara del 6 – 7 Gennaio 2018 e elenco iscritti IANSEO
XV Trofeo Città di Vimercate, 6-8 Gennaio 2017
La locandina della gara Giovanile del 6 Gennaio 2017 e classifica finale
La locandina della Gara Senior e Master del 7,8 Gennaio 2017 e classifica finale
XVIII Campionato Italiano Indoor a Rimini, 19-21 Febbraio 2016
La nostra Compoundista Motta Maria Raffaella conquista il gradino più alto del podio dopo una stupenda gara in rimonta. E’ il primo titolo di classe per lei e per la Burarco. Torna sul podio dopo l’argento del 2014 sempre a Rimini.
Nella rincorsa al titolo assoluto perde contro la Anastasio Anastasia agli ottavi 146 a 144, ma la soddisfazione è comunque grande.
Le foto dai nostri inviati
Trofeo Città di Vimercate
XIV Trofeo Città di Vimercate 2016, 23-24 Gennaio 2016:
Terminato il XIV Trofeo Città di Vimercate, tutto esaurito nell’impianto adibito per l’occasione dalle braccia operative della Burarco, 64 atleti delle classi giovanili e 61 nelle classi Senior e Master si sono confrontati lo scorso weekend nella palestra delle scuole medie di Oreno a Vimercate. A premiare i migliori l’Assessore allo Sport del Comune di Vimercate Fumagalli, il presidente della Burarco Maoloni Marco e due figure simbolo del trentennio societario, Bruno Buoncristiano e Giuseppe Pirola, dalle loro mani 30 anni fa la Burarco.
Tra i migliori dei giovanili nell’arco Olimpico Maschile Gottardini Andrea Carlo Giorgio della Mirasole Città di Opera con 567 punti e nel Femminile Vassallo Helena degli Arcieri del Sole con 533 punti. Nel compound dominio dei piccoli Arcieri Burarco con Toppio Luca e Langianese Ilaria. Nel Arco nudo Maschile il migliore è stato Bombelli Youri della CremArchery Team.
Fra i grandi della domenica, nell’arco Olimpico il migliore è stato Beraldo Andrea degli Arcieri del Sole mentre nel femminile la nostra Caroli Flora la spunta con 521 punti. Nell’arco compound il migliore maschile è Tassan Mangina Dante della Mirasole Città di Opera con 576 punti e nuovo record societario della Burarco con la migliore compoundista del torneo Femminile Motta Mariaraffaella e i suoi 574 punti.
Nell’arco nudo Dell’aglio Vincenzo della Mirasole Città di Opera si aggiudica l’assoluto mentre nel femminile la nostra Varsico Maria Giuseppina conferma il dominio casalingo con 466 punti. Sotto tutti i risultati.
- locandina Gara Giovanile: 23 Gennaio 2016, i partecipanti e i risultati finali
- locandina Gara Senior: 24 Gennaio 2016, i partecipanti e i risultati finali
Gara sociale 2015
13 Dicembre 2015, 42 atleti iscritti
La classifica finale
13 Dicembre 2015, al via la consueta gara sociale organizzata come ogni anno al termine del percorso formativo di avvicinamento dei neofiti al tiro con l’arco. Occasione unica, prima del Natale, per mettere in pratica gli insegnamenti appresi dai propri tecnici per tutti i corsisti che hanno iniziato ad Ottobre il corso presso la nostra palestra delle Scuole Medie di Oreno.
Occasione anche per confrontarsi con i soci più esperti che si sono affrontati in una competizione assoluta per ogni divisione, a spuntarla sono stati i veterani della Burarco: nell’arco olimpico Azzini Arno, Maoloni Marco nell’arco compound e Poschini Onorato nell’arco Nudo. Tra i giovani ecco spuntare Divittini Sara. La classifica completa
Di impatto la verifica della luminosità dei nuovi faretti applicati in fronte ai paglioni per migliorare la visibilità in previsione del XIV Trofeo Città di Vimercate di fine Gennaio, ottimi i pareri degli atleti.
Le esperienze dai campi